UK DECAY



Biografia relativa agli anni '80

Gli Uk Decay sono un gruppo sia oscuro che trasgressivo, vicini allo stereotipo gothic ma con forti contatti con il punk.
La chitarra e l'incidere funereo ed epico li assimilano ai Public Image Limited ed ad alcuni episodi dei Killing Joke.

Ciò che distingue gli Uk Decay è la voce monocorde del leader Abbo, che interpreta teatralmente i brani.

Il gruppo si forma nel 1980/1981 per poi sciogliersi già nel 1982.

Si ricorda l'album del 1981 "For madman only", che conteneva "Duel", brano apocalittico come la tribale "Battle of the elements" ma anche l'album del 1984 "A night for celebration".

 


Discografia essenziale degli anni '80

1981 - For madman only
1984 - A night for celebration

 


   
DISCLAIMER:
Questo sito è a carattere completamente amatoriale ed apolitico, apartitico e senza scopo di lucro. Rappresenta unicamente gli hobbies e gli interessi artistici e tecnici di Federico Stella
L'autore del sito è disponibile ad integrare, correggere ed eliminarne i contenuti, previa segnalazione via mail a: federico@federicostella.it
Il sito non viene aggiornato con cadenza periodica e in quanto tale non può essere considerato testata giornalistica e non rientra tra le categorie soggette all'iscrizione al Roc Registro Operatori della Comunicazione.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari;  marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti; tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della mia conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente a rimuoverlo.
Non ritengo avere alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti sulle mie pagine ed anche con queste non intendo violare alcun diritto di Copyright.
Questo sito non contiene cookies di profilazione, ai sensi del provvedimento 08/05/2014.