Bollettino del Sacro Cuore di Gesù
Luglio / Agosto 1979

 

L’ARTICOLO:

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE SU RADIO 2001

 

I primi lavori iniziarono un anno fa, esattamente nell’agosto del 1978. Si pensava giustamente che una trasmittente tutta nostra, nostra…per dire dei ragazzi del gruppo parrocchiale, sarebbe stata un grande mezzo di impegno con possibilità di conseguire mete più vaste.

Si diceva: “non sarà una emittente parrocchiale ma una emittente gestita dai ragazzi della Parrocchia che esprimono la loro carica di gruppo”.

“Trasmetteremo la musica che piace, trasmetteremo le attività sportive, trasmetteremo ciò che riflettiamo sugli avvenimenti del giorno, trasmetteremo quanto è di interesse nella scuola, trasmetteremo le nostre vedute sulla nostra base cristiana, trasmetteremo delle rubriche religiose, trasmetteremo la S.Messa parrocchiale, trasmetteremo…trasmetteremo; le ore di trasmissione sono molte, ci sarà lavoro per molti.

Ci voleva molto denaro. Ci siamo rivolti a chi ci potesse aiutare, li abbiamo trovati, anche se non molti, abbiamo trovato dei buoni tecnici e, naturalmente di poca spesa, Maurizio Mantovani e Mario Teruggi del centro Terman “caldi” come noi per la Radio 2001, così oggi siamo in grado di poter trasmettere per un raggio di 15 km dalla Piazza S.Cuore, anche se ancora in fase sperimentale, i nostri programmi.

Ci avete già ascoltati? Lo speriamo! Le trasmissioni non sono ancora regolari, proprio perché in fase sperimentale ma senz’altro lo saranno per il prossimo settembre. La frequenza di sintonia è 88.200 Mhz in Fm.

La S.Messa domenicale delle ore 10 celebrata dal Parroco viene tuttavia trasmessa regolarmente da circa 2 mesi perché possa essere d’aiuto nella preghiera a coloro che per cause varie non potessero partecipare.

Crediamo e speriamo che l’iniziativa sia condivisa e gradita da molti, anche perché di molto aiuto abbiamo ancora bisogno…in tutti i sensi.

I ragazzi del gruppo parrocchiale