Corriere di Novara
02 Marzo 1989


L'ARTICOLO:

 

“RADIO DIMENSIONE MUSICA”: POCHI INTERVENTI PARLATI TANTE BELLE CANZONI

 

“Radio Dimensione Musica” è un’emittente interprovinciale che trasmette a Novara, Vercelli, Alessandria, Varese, Milano, Pavia e parte del Canton Ticino.

“Il nostro successo – ha spiegato il titolare Marco Cantarella – è da imputare ad una ben collaudata formula comprendente musica nazionale ed internazionale, che presenta pochi interventi parlati. “Radio Dimensione Musica” si avvale di collaboratori da anni inseriti nell’ambiente radiofonico, come Piero Chiambretti, conosciutissimo personaggio di fama nazionale, in onda alle 13.15 ed alle 18.15 con la trasmissione “quindici minuti di radiodemenza a puntate”. Ampio è lo spazio da noi dedicato agli ascoltatori, che tutti i giorni possono richiedere i loro brani preferiti in un vero e proprio “juke-box” in onda dalle 14.30 alle 16; seguitissimo, la domenica mattina, il “disco dedica” in famiglia. Dimensione Musica – ha continuato Cantarella – sta preparando una rubrica di interesse pubblico che invita gli assessorati ad Istruzione, Cultura, Sport e Tempo Libero delle province sopraelencate ad inviare una completa documentazione riguardante manifestazioni locali, concorsi, ecc. in programma sul loro territorio, che noi provvederemo a pubblicizzare. Per quanto riguarda l’aspetto prettamente musicale disponiamo di programmi specializzati, a cura di Marco Baratti, trasmessi il lunedì e giovedì dalle ore 20, con momenti dedicati al jazz, al country, ai concerti dal vivo ed alla “Top New Music”, classifica dei migliori dischi e demotape del nuovo pop-rock italiano e straniero. Invitiamo – ha concluso Cantarella – nuovi gruppi ad intervenire nel programma, per interviste e promozione delle loro ultime produzioni discografiche.

“Radio Dimensione Musica” ha i suoi studi in via Monterosa 2 (tel.74804) e trasmette sulle seguenti frequenze: FM 91.650 Mhz per Trecate e zona 52, Fm 92.200 Mhz per le province di Novara, Vercelli, Alessandria, Varese, Milano, Pavia e parte del Canton Ticino

Enrico Ruggerone

 


   
DISCLAIMER:
Questo sito è a carattere completamente amatoriale ed apolitico, apartitico e senza scopo di lucro. Rappresenta unicamente gli hobbies e gli interessi artistici e tecnici di Federico Stella
L'autore del sito è disponibile ad integrare, correggere ed eliminarne i contenuti, previa segnalazione via mail a: federico@federicostella.it
Il sito non viene aggiornato con cadenza periodica e in quanto tale non può essere considerato testata giornalistica e non rientra tra le categorie soggette all'iscrizione al Roc Registro Operatori della Comunicazione.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari;  marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti; tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della mia conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente a rimuoverlo.
Non ritengo avere alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti sulle mie pagine ed anche con queste non intendo violare alcun diritto di Copyright.
Questo sito non contiene cookies di profilazione, ai sensi del provvedimento 08/05/2014.