Corriere di Novara
06 Novembre 1980


L'ARTICOLO:

 

ALLO “STUDIO D” LE SERATE DI RADIO KABOUTER

Prende il via questa sera alla discoteca “Studio D” di Gianni Colombo, un programma settimanale di ballo-incontro realizzato da Radio Kabouter. Per il mese di novembre sono previsti quattro giovedì dedicati rispettivamente alla rockteca ’80 (6/11), al rock’n’roll (13/11), allo ska ed al twist (20/11), al reggae (27/11).

L’idea di ritrasformare la discoteca, abbruttita da cinque e più anni di insipida soul-discomusic, in un luogo di approccio musicale più vario e dinamico anche solo a livello epidermico, merita davvero un plauso. A dire il vero, il ritorno del rock e le intrusioni dello ska e del reggae non sono certo una novità nelle discoteche “in” della nostra penisola, sempre più colonizzata dall’industria discografica, grazie anche al contemporaneo appoggio dell’industria radiofonica privata. Ma le trasmissioni di Radio Kabouter vogliono spingersi ben al di là di una gratuita operazione commerciale: il divertimento ed il ballo andranno di pari passo con la scoperta o la riproposta dei momenti musicali più significativi degli ultimi 25 anni, il cui commento è poi affidato all’accurata programmazione radiofonica.

Pertanto i giovani frequentatori di queste serate potranno ritrovare, se lo desiderano, una base d’appoggio per una cultura musicale più consapevole. 

A.c.b.

 


   
DISCLAIMER:
Questo sito è a carattere completamente amatoriale ed apolitico, apartitico e senza scopo di lucro. Rappresenta unicamente gli hobbies e gli interessi artistici e tecnici di Federico Stella
L'autore del sito è disponibile ad integrare, correggere ed eliminarne i contenuti, previa segnalazione via mail a: federico@federicostella.it
Il sito non viene aggiornato con cadenza periodica e in quanto tale non può essere considerato testata giornalistica e non rientra tra le categorie soggette all'iscrizione al Roc Registro Operatori della Comunicazione.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari;  marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti; tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della mia conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente a rimuoverlo.
Non ritengo avere alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti sulle mie pagine ed anche con queste non intendo violare alcun diritto di Copyright.
Questo sito non contiene cookies di profilazione, ai sensi del provvedimento 08/05/2014.