Corriere di Novara
07 Giugno 1984


L'ARTICOLO:

 

"RADIO FANTASY" UNA NUOVA EMITTENTE NELL'ETERE NOVARESE

 

Col primo di giugno a Novara ha iniziato la sua attività una nuova emittente privata. Si tratta di Radio Fantasy che trasmette sui 91.350 Mhz ed ha sede in via Mossotti 11 (tel 39.23.24) presso la federazione del partito comunista.

"Non si tratta di una radio di partito - ha precisato Giovanni Quaglino, responsabile dei servizi giornalistici - anche se politicamente l'emittente si colloca in un'area ben precisa. Il nostro modello - ha proseguito Quaglino - è quello di Radio Popolare di Milano. Abbiamo costituito questa nuova stazione radiofonica per dare spazio alla informazinoe e ai notiziari con la massima apertura al dialogo con le forze politiche".

Direttore responsabile di Radio Fantasy è Mario Frau. L'emittente trasmette 24 ore al giorno. Non è un progetto troppo ambizioso ed un impegno troppo gravoso, quello di trasmettere per l'intera giornata, per una emittente che ha appena iniziato le trasmissioni? "Possiamo contare - spiega Quaglino - sull'aiuto di una radio amica di Pavia che porta il nostro stesso nome. Pertanto, almeno nei primi tempi e in certe fasce orarie quali ad esempio la notte possiamo usufruire della collaborazione dei colleghi trasformandoci praticamente in un ripetitore. Per il resto della giornata avremo invece programmi autonomi. La radio - ha concluso Quaglino - dovrà poi mantenersi con gli introiti pubblicitari e quindi da questo punto di vista, comportarsi come una qualsiasi emittente commerciale".

 


   
DISCLAIMER:
Questo sito è a carattere completamente amatoriale ed apolitico, apartitico e senza scopo di lucro. Rappresenta unicamente gli hobbies e gli interessi artistici e tecnici di Federico Stella
L'autore del sito è disponibile ad integrare, correggere ed eliminarne i contenuti, previa segnalazione via mail a: federico@federicostella.it
Il sito non viene aggiornato con cadenza periodica e in quanto tale non può essere considerato testata giornalistica e non rientra tra le categorie soggette all'iscrizione al Roc Registro Operatori della Comunicazione.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari;  marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti; tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della mia conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente a rimuoverlo.
Non ritengo avere alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti sulle mie pagine ed anche con queste non intendo violare alcun diritto di Copyright.
Questo sito non contiene cookies di profilazione, ai sensi del provvedimento 08/05/2014.