Corriere di Novara
10 Novembre 1983


L'ARTICOLO:

OTTAVO COMPLEANNO PER RADIO AZZURRA

Non poteva probabilmente esserci miglior modo per Radio Azzurra per festeggiare il proprio ottavo compleanno che prendere visione dei dati dell'indagine nazionale e rendersi conto di essere entrati sempre più nelle case dei novaresi.
Radio Azzurra Novara nasceva il 4 novembre 1975, seconda a solcare l'etere della nostra città, dopo la "Novara International" che avrebbe però avuto vita breve e meno "gloriosa".
L'ottavo anno di vita è cominciato all'insegna dell'elettronica: la radio, infatti, proprio venerdì scorso ha messo in funzione il computer di cui si è dotata soprattutto per la gestione della pubblicità e per le comunicazioni più urgenti. Il compleanno è stato, comunque, anche festeggiato con il consolidamento e il lancio di nuove trasmissioni e rubriche.
Pur essendo una radio non giovanissima (secondo i dati della Rai-Abacus-Makrotest) Radio Azzurra non vuole neppure caratterizzarsi come l'emittente dei "matusa" ed è per questo che sono state soprattutto rinnovate le trasmissioni del pomeriggio che hanno ora una nuova impostazione che va sotto il nome di "Rabel 7". All'interno di questo pomeriggio (che va in onda dalle 13.30 alle 18) ideato e curato da Riccardo Caccia (che all'interno della radio svolge anche le pubbliche relazioni con le case discografiche) uno spazio è dedicato all'ospite della settimana (da notare che la Ran è l'unica in tutta Italia a potersi permettere una simile "chicca") e altri a nuove rubriche. Fra queste da segnalare in particolare quella del mercoledì alle 17.30 dedicata ai motori. Per quanto riguarda i programmi della mattinata non si sono avuti particolari cambiamenti e ciò perchè il pubblico ha dimostrato di gradire l'impostazione loro data.
Insomma squadra che vince non si tocca. Come d'altra parte non si "toccano" le trasmissioni ormai collaudate di Sandrino Berutti alle ore 10 del martedì, del giovedì e del sabato, di Gigi Santoro alle 10 di domenica (con presentazione della domenica calcistica) e di Renato Ambiel al lunedì alle 19.15 ("La parola ai protagonisti"). La squadra di Radio Azzurra è "capitanata" da Ugo Ponzio che è il titolare, mentre completano il "cast" Giorgio Ravizzotti (che cura i rapporti con la pubblicità) e da Enrico Gramone (che coordina la redazione sportiva).
L'ultima novità sono le trasmissioni che vengono effettuate in diretta sul territorio nazionale in collegamento con "31-31".

(L.F.)

 


   
DISCLAIMER:
Questo sito è a carattere completamente amatoriale ed apolitico, apartitico e senza scopo di lucro. Rappresenta unicamente gli hobbies e gli interessi artistici e tecnici di Federico Stella
L'autore del sito è disponibile ad integrare, correggere ed eliminarne i contenuti, previa segnalazione via mail a: federico@federicostella.it
Il sito non viene aggiornato con cadenza periodica e in quanto tale non può essere considerato testata giornalistica e non rientra tra le categorie soggette all'iscrizione al Roc Registro Operatori della Comunicazione.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari;  marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti; tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della mia conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente a rimuoverlo.
Non ritengo avere alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti sulle mie pagine ed anche con queste non intendo violare alcun diritto di Copyright.
Questo sito non contiene cookies di profilazione, ai sensi del provvedimento 08/05/2014.