Corriere di Novara
12 Marzo 1981


L'ARTICOLO:

 

SONO PIU’ DI QUARANTA I COLLABORATORI DI RADIO R9

Gli oltre 40 collaboratori della radio R9 di Borgomanero si sono ritrovati alcuni giorni fa in un ristorante di San Maurizio D’Opaglio per festeggiare il quinto compleanno dell’emittente.

Un lustro caratterizzato da un continuo evolversi della radio, sia sotto il profilo di diffusione in un raggio sempre più vasto, sia e soprattutto sotto l’aspetto qualitativo con la messa in onda di una nutrita serie di programmi per tutti i gusti e per tutte le età.

“A differenza di altre radio  - ci dice soddisfatto l’amministratore ragionier Luigi Godi – “la R9 nel corso di questi cinque anni ha cercato sempre di essere al servizio degli ascoltatori realizzando pur tra notevoli difficoltà, non solo programmi musicali ma anche programmi culturali e sportivi”.

“E’ appunto l’aspetto per così dire locale – ha confermato il presidente della radio cavalier Giovanni Pennaglia – che è stato preso subito in considerazione dagli stessi fondatori dell’emittente”.

Oggi R9, che trasmette sui 101.500 Mhz, è diventata la radio del Borgomanerese. Dai programmi musicali, curati dai disc-jockey Angelo Travaini, Paolo Simonotti, Alfonso Giacometti, Giuliano Tosi, Patrizio Tarasconi, Pier Giorgio Godi, Giorgio Bellossi, Livio Poletti, Alberto Martinetti, Mauro Fornara, Danilo Leonardi, “girls” Creola Gloria, la “ricciolina” della radio, Patrizia Petagine, Roberta Poletti, Roberta Pozzoni, Marina Savoini, Donatella Ferroni, Monica Gugole, Donatella Moscotto.

Non mancano, sempre nei programmi musicali gli “esperti” del liscio come Mauro Ferroni e del “jazz” Maurilio Prone mentre Vincenzo Grassano cura il “Mercatino delle pulci” e Carlo Olivero, coordinatore dei programmi cura un ciclo di trasmissioni dedicate alle tradizioni ed alla musica bretone. Eccellente il lavoro svolto poi dallo “staff” redazionale per la stesura del “notiziario” e dei programmi sportivi, programmi che vengono curati da Lino Pellocchi con la collaborazione di Gianni Cometti, Carlo Panizza, dal “regista” Mauro Marino, Gian Piero Carrea, Livio Maggi, dal supertifoso del Novara Maurilio Balaustra, Piero Zanetti, e Gian Luca Neve.

 


   
DISCLAIMER:
Questo sito è a carattere completamente amatoriale ed apolitico, apartitico e senza scopo di lucro. Rappresenta unicamente gli hobbies e gli interessi artistici e tecnici di Federico Stella
L'autore del sito è disponibile ad integrare, correggere ed eliminarne i contenuti, previa segnalazione via mail a: federico@federicostella.it
Il sito non viene aggiornato con cadenza periodica e in quanto tale non può essere considerato testata giornalistica e non rientra tra le categorie soggette all'iscrizione al Roc Registro Operatori della Comunicazione.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari;  marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti; tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della mia conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente a rimuoverlo.
Non ritengo avere alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti sulle mie pagine ed anche con queste non intendo violare alcun diritto di Copyright.
Questo sito non contiene cookies di profilazione, ai sensi del provvedimento 08/05/2014.