Corriere di Novara
13 Marzo 1986


L'ARTICOLO:

 

I DIECI ANNI DI RADIO R9

La Radio R9 di Borgomanero ha festeggiato nei giorni scorsi dieci anni di ininterrotta attività.
L'emittente, che ha sede nella centralissima via Sanado in locali messi a disposizione dal suo presidente l'ex-vice sindaco Giovanni Pennaglia, fu la seconda radio a sorgere in provnicia di Novara. La prima fu la Rtb, un'altra emittente borgomanerese che da tempo però ha smesso di trasmettere. La R9 venne fondata da nove persone le quali non riuscendo a trovare una sede nel centro cittadino iniziarono a trasmettere con mezzi di fortuna da Vergano, frazione che sovrasta Borgomanero e che appunto grazie a questa sua fortunata dislocazione permetteva alla radio di irradiare con facilità le proprie trasmissioni in tutto il Borgomanerese e nel Cusio. La R9 con i suoi quasi trenta collaboratori è un vero e proprio esempio di longevità radiofonica: non legata a nessun carrozzone politico la "cooperativa" che le amministra riesce a far fronte alle spese sempre crescenti con il ricavato della vendita degli spazi pubblicitari.

 

(C.P.)

 


   
DISCLAIMER:
Questo sito è a carattere completamente amatoriale ed apolitico, apartitico e senza scopo di lucro. Rappresenta unicamente gli hobbies e gli interessi artistici e tecnici di Federico Stella
L'autore del sito è disponibile ad integrare, correggere ed eliminarne i contenuti, previa segnalazione via mail a: federico@federicostella.it
Il sito non viene aggiornato con cadenza periodica e in quanto tale non può essere considerato testata giornalistica e non rientra tra le categorie soggette all'iscrizione al Roc Registro Operatori della Comunicazione.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari;  marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti; tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della mia conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente a rimuoverlo.
Non ritengo avere alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti sulle mie pagine ed anche con queste non intendo violare alcun diritto di Copyright.
Questo sito non contiene cookies di profilazione, ai sensi del provvedimento 08/05/2014.