Corriere di Novara
20 Marzo 1980


L'ARTICOLO:

 

COME FUNZIONA LA RADIO PIU’ ASCOLTATA DAI TRECATESI

La radio più ascoltata dai trecatesi è certamente RZ 52, Radio Zona 52 (il numero dato all’Ovest Ticino per l’unità locale dei servizi). Infatti questa emittente privata, entrata nel terzo anno di attività, vede sempre di più entrare i consensi tra la popolazione del paese e del circondario.

RZ 52 vive giuridicamente sotto forma di associazione apolitica e apartitica con scopo ricreativo e conta 25 soci. Presidente del sodalizio è Laura Bertone che collabora con diversi gruppi di lavoro che si occupano dei principali settori. Della pubblicità si interessano Roberto D’Ulisse e Giuseppe Bosetto, dell’acquisto dei dischi Dino Busto e Carlo Gambaro, degli impianti tecnici Renzo Mainino ed Ezio Marella. L’attività della radio è soprattutto dedicata ai programmi musicali di tutti i generi, dal rock al liscio.

“Noi vogliamo divertirci e cercare di far divertire gli altri con la nostra passione per la musica” ci ha dichiarato Dino Busto, disc-jockey idolo delle minorenni locali.

Oltre alla musica ed alla pubblicità, che ha permesso di acquistare un’attrezzatura invidiabile, i programmi si articolano sul notiziario locale e su annunci vari.

Naturalmente non mancano quiz telefonici a premi, che sono condotti da Giancarlo Bergantin.

RZ 52 è stata anche visitata di recente da cantanti illustri come Federico Aschieri, Gil Ventura, Fausto Papetti e Fausto Leali a testimonianza della serietà e del livello di professionalità raggiunto dall’emittente. Per concludere, ricordiamo che le trasmissioni proseguono, tutti i giorni dalle 7 del mattino alle 24, ininterrottamente, sulla frequenza di 95.200 Mhz.


Roberto Fortina


   
DISCLAIMER:
Questo sito è a carattere completamente amatoriale ed apolitico, apartitico e senza scopo di lucro. Rappresenta unicamente gli hobbies e gli interessi artistici e tecnici di Federico Stella
L'autore del sito è disponibile ad integrare, correggere ed eliminarne i contenuti, previa segnalazione via mail a: federico@federicostella.it
Il sito non viene aggiornato con cadenza periodica e in quanto tale non può essere considerato testata giornalistica e non rientra tra le categorie soggette all'iscrizione al Roc Registro Operatori della Comunicazione.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari;  marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti; tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della mia conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente a rimuoverlo.
Non ritengo avere alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti sulle mie pagine ed anche con queste non intendo violare alcun diritto di Copyright.
Questo sito non contiene cookies di profilazione, ai sensi del provvedimento 08/05/2014.