Corriere di Novara
30 Maggio 1985


L'ARTICOLO:

E' RAN LA PIU' ASCOLTATA IN PROVINCIA

Nei giorni scorsi l'Abacus, l'agenzia che si occupa delle indagini sull'ascolto delle radio, ha reso noto i dati relativi all'audience delle emittenti private nella provincia di Novara (Isar '84-'85).
Dai dati raccolti dall'Abacus si evince, per l'etere novarese, una situazione complessa dove emittenti "straniere", sempre più in modo preponderante, tentano di sfondare e dove l'unica resistenza consistente viene da Radio Azzurra Novara. Ran, infatti, anche quest'anno per l'Abacus è al primo posto con un ascolto medio settimanale di circa 65 mila persone: quasi duemila in più dello scorso anno. Il dato più "preoccupante" per le frequenze locali viene dall'attacco di Radio Mondo Casale che nella nostra provincia sarebbe ascoltato da 45 mila persone ogni settimana. Al terzo posto troviamo Rete 105 con 39 mila utenti la settimana e al quarto Radio Onda Verde con 31 mila. Quinta è Peter Flowers con 28 mila ascoltatori, mentre al sesto posto abbiamo Radio Deejay con 24 mila ascoltatori distribuiti in sette giorni. Con 23 mila Stereo 2000, con 22 mila Radio Mi Amigo, con 20 mila Radio City, R9 Borgomanero a quota 18 mila, la novarese Punto Radio 96 e Gamma Radio a 17 mila e Radio Studio 104, Radio Biella 16 mila, Teleradiosole e Reporter 15 mila, Lago Maggiore, Piemonte Stereo e Radio Radicale a 11 mila; a quota 5 mila troviamo invece un'altra emittente di Novara: Abc.

 


   
DISCLAIMER:
Questo sito è a carattere completamente amatoriale ed apolitico, apartitico e senza scopo di lucro. Rappresenta unicamente gli hobbies e gli interessi artistici e tecnici di Federico Stella
L'autore del sito è disponibile ad integrare, correggere ed eliminarne i contenuti, previa segnalazione via mail a: federico@federicostella.it
Il sito non viene aggiornato con cadenza periodica e in quanto tale non può essere considerato testata giornalistica e non rientra tra le categorie soggette all'iscrizione al Roc Registro Operatori della Comunicazione.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari;  marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti; tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della mia conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente a rimuoverlo.
Non ritengo avere alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti sulle mie pagine ed anche con queste non intendo violare alcun diritto di Copyright.
Questo sito non contiene cookies di profilazione, ai sensi del provvedimento 08/05/2014.