LOG IN TEMPO REALE DEGLI ULTIMI QSO:

 

CONDIZIONI DI PROPAGAZIONE IN QUESTO MOMENTO:
  



La QSL attualmente in uso


QTH Fisso Novara


 


QRZ: IZ1SAI 
QTH: Novara - (Italy) 
World Wide Locator: JN45HK


CAMPO DEI FIORI (VARESE)




 



QTH Estivo Liguria




Sono radioamatore con nominativo IZ1SAI, regolarmente iscritto all'ARI Associazione Radioamatori Italiani.

La stazione è operante dal 2009 sulle HF (40-20-17-15 mt) e sui ponti VHF-UHF collegabili dalla mia area di competenza, principalmente:
R0a Monte Mottarone (Vb)
R2  Monte Penice (Pv)
R3  Monte Beigua (Sv)
R5  Monte Fasce (Ge)
R6a Monte Cimone (Mo)
RU  Monte Canate (Pr) - DMR -
RU1a Molinatico Monte Beigua (Sv)
RU12 Link Nazionale Monte Campione (Bs)


E' costituita da un apparato Kenwood TS-2000, da un palmare Vhf Kenwood TH-F7 e da due antenne verticali Diamond (Diamond BB7V per HF e una verticale per VHF-UHF).
Per ricevere dai 30 Mhz ai 2 Ghz utilizzo invece un Icom Ic-R7000.
In auto, utilizzo un Kenwood TM-V71E con un'antenna Comet 460-S e per i Dx una Diamond SG-7900.
Nel QTH Estivo ligure utilizzo un altro Kenwood TM-V71E dedicato, con un'altra antenna Diamond SG-7900 su base magnetica attaccata al balcone.


La licenza SWL è stata invece emessa a metà anni '90.
Nell'arco di 20 anni ho collezionato decine di QSL dalle emittenti broadcast in onde corte di tutto il mondo, utilizzando un'antenna a discone della Diamond.

Nel periodo 1992-1996 sono stato anche attivo come CB nella zona di Novara e dintorni, con il nominativo: CB Chicco utilizzando un apparato Intek FM-548 SX e antenna Sigma Mantova-Turbo.
 


 

ALCUNE QSL BROADCAST:

 

RADIO MOSCA


VOCE DELLA RUSSIA



RADIO CINA INTERNAZIONALE



RADIO PRAGA




RADIO
POLONIA





RADIO KOREA


RADIO CAIRO


RADIO ROMANIA


RADIO VATICANA




RAI



   
DISCLAIMER:
Questo sito è a carattere completamente amatoriale ed apolitico, apartitico e senza scopo di lucro. Rappresenta unicamente gli hobbies e gli interessi artistici e tecnici di Federico Stella
L'autore del sito è disponibile ad integrare, correggere ed eliminarne i contenuti, previa segnalazione via mail a: federico@federicostella.it
Il sito non viene aggiornato con cadenza periodica e in quanto tale non può essere considerato testata giornalistica e non rientra tra le categorie soggette all'iscrizione al Roc Registro Operatori della Comunicazione.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari;  marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti; tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della mia conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente a rimuoverlo.
Non ritengo avere alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti sulle mie pagine ed anche con queste non intendo violare alcun diritto di Copyright.